EREDI CHE LITIGANO PER SOLDI! ATTENTI !! ORAMAI E’ LA PRASSI GROSSE EREDITA’0 EREDI CHE LITIGANO MAGARI PER POCHI SOLDI .

EREDI CHE LITIGANO PER SOLDI! ATTENTI !!

Mutuo – consumatore – tasso floor MUTUI TASSI CONSUMATORE: NULLA LA CLAUSOLA FLOOR
Mutuo – consumatore – tasso floor MUTUI TASSI CONSUMATORE: NULLA LA CLAUSOLA FLOOR

ORAMAI E’ LA PRASSI GROSSE EREDITA’0 EREDI CHE LITIGANO MAGARI PER POCHI SOLDI .

Testamenti Nulli
Polizze Vita Con Beneficiari Terzi Estranei Alla Famiglia
Vendite Immobiliari Fittizie Lesive Della Quota Di Legittima Spettante Agli Eredi
Donazioni Effettuate All’insaputa Dei Familiari
Divisione Di Cospicui Patrimoni Immobiliari
Trust Testamentari
Legati A Istituti Benefici

SCRIVO ATTENTI PERCHE’ IN QUESTE CONTROVERSIE SI VIVE MALE SI SOFFRE E SPESSO SI SPERPERA PARTE EREDITA’ , UN ACCORDO E’ LA COSA MIGLIORE

L’interesse per le pratiche relative a questioni di tipo familiare, mi ha portato altresì’ ad acquisire esperienza anche in materia di sucessioni, delle quali mi sono occupata anche giudizialmente, quali impugnazioni testamentarie e cause di divisione mobiliare e immobiliare tra parenti investendo talvolta tali pratiche anche la tutela di minori per i quali ho dovuto procedere con apposite istanze di autorizzazione presso il Tribunale, quale Giudice tutelare.

Mi sono occupato problematiche successorie di vario tipo: ricerca di eredi, ricostruzioni del patrimonio (anche all’estero), accettazione e rinunce, cause tra eredi, lesione della legittima, testamenti, pianificazione successoria. Ho patrocinato diverse cause in materia successoria ( divisione, petizione ereditaria, azioni di riduzione etc..). Ritengo, però che debba porsi un’attenzione particolare alla fase pre-processuale di mediazione, che molto spesso ha portato a risultati soddisfacenti per entrambe le parti, scongiurando le “lungaggini ” e le spese dei processi. Ho seguito diversi casi di eredità e successioni particolarmente intricati e nei quali è stato necessario dimostrare competenza nella esecuzione di indagini, e capacità di analisi per individuare le soluzioni effettivamente praticabili, anche in assenza di precedenti o specifici riferimenti, normativi o di altro ambito. Ho una specifica conoscenza del diritto dei trust e delle possibilità di loro impiego per la pianificazione successoria e patrimoniale.

 Ho poi gestito successioni internazionali (perché all’estero risiedeva un erede oppure vi era un immobile, una società, un conto corrente) con approccio attento e creativo.

SUCCESSIONI TESTAMENTO EREDE
SUCCESSIONI TESTAMENTO EREDE

Eredità e successioni

Come avvocato sempre attento alla persona nei suoi molteplici aspetti, da anni mi occupo di diritto delle successioni prestando particolare attenzione a quella formazione di avvocato integrativo che sempre guarda alla tutela dei rapporti interpersonali. L’esperienza acquisita nei Tribunali mi ha fornito la competenza per poter condurre i clienti non solo attraverso quei giudizi contenziosi che toccano particolarmente la sfera degli affetti ma anche attraverso la negoziazione di accordi stragiudiziali che salvaguardano i rapporti.

Tra le questioni seguite con più frequenza di diritto delle successioni, Diritti degli eredi;

  • Interpretazione dei testamenti;
  • Impugnazione del testamento da parte di avvocati esperti in eredità;
  • Protezione dei legittimari;
  • Donazioni e loro ruolo dal profilo successorio;
  • Collazione;
  • Divisione ereditaria;
  • Legittima e quota disponibile;
  • Accettazione e rinuncia all’eredità.

AVVOCATO SERGIO ARMAROLI ESPERTO EREDITA’ SUCCESSIONI  DIVISION IEREDITARIE  BOLOGNA ,VICENZA, BERGAMO, BRESCIA, MILANO ANCONA, FERMO PERUGIA MACERATA ASCOLI PICENO , VENEZIA

in caso di impugnazione di testamenti per lesione di quota legittima o per invalidità; in ambito giudiziale e stragiudiziale per eventuali divisioni ereditarie; per l’individuazione di quote ereditarie.
in caso di impugnazione di testamenti per lesione di quota legittima o per invalidità;
in ambito giudiziale e stragiudiziale per eventuali divisioni ereditarie;
per l’individuazione di quote ereditarie.

Il nostro studio si è da molti anni specializzato in diritto successorio con particolare riferimento alle questioni divisionali di comunione ereditaria, alle azioni di riduzione di legittima e di collazione, ottenendo risultati che hanno lasciato i nostri clienti appagati e soddisfatti.

Assisto i clienti in tutte le controversie connesse alle successioni ereditarie, con speciale riferimento alla consulenza per la redazione di testamenti, per divisioni ereditarie stragiudiziali e giudiziali, nonché per tutto quel complesso di attività legali che conseguono al decesso di una persona e che devono venire eseguite entro termini di legge prestabiliti. In sede giudiziale, lo Studio ha maturato negli anni una pluriennale esperienza in tema di azioni di divisioni di compendi ereditari, e di quelle volte a tutelare gli eredi legittimari (coniuge – figli – ascendenti), nonché di azioni di impugnazione di testamenti.

Ho seguito numerosi Clienti in pratiche di divisione ereditaria, cercando prevalentemente e con successo soluzioni stragiudiziali nelle quali credo molto, soprattutto in una materia così delicata, che coinvolge i rapporti familiari e affettivi. Nella ricerca della strada migliore per evitare lunghe controversie giudiziarie mi faccio spesso affiancare da altri professionisti, in modo che il Cliente possa avere una visione a 360 gradi di tutte le soluzioni percorribili e possa valutare con cognizione di causa i pro e i contro di ogni possibilità offerta. Il Cliente viene da me seguito e accompagnato fino al rogito notarile.

  • Ripartizione: assistenza nella divisione equa e precisa dei beni ereditati, garantendo trasparenza tra gli eredi nel rispetto delle volontà del de cuius.
  • De cuius mortis: gestione legale delle questioni successive al decesso attraverso l’analisi delle disposizioni testamentarie per garantire l’applicazione corretta delle volontà del defunto.
  • Conflitti tra eredi: mediazione legale per la risoluzione efficace e pacifica delle controversie tra eredi, cercando soluzioni eque e conciliative.
  • Lesione di legittima: assicuriamo che ogni erede riceva la quota ereditaria legittima, intervenendo nel caso di lesione di diritti di legittima.