Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO CHIAMA

L’avvocato Sergio Armaroli da anni e con risultati tratta pratiche di successione e di donazioni, prestando attenzione  alle questioni ereditarie (testamenti e relative impugnazioni quando vi è lesione legittima controversie ereditarie, attento calcolo quote degli eredi, lesione dei diritti degli eredi, eredità giacenti, accettazione eredità). 

  • eredita’ bologna

    [wpforms id=”21592″ title=”true” description=”true”]

  • successioni avvocato bologna

  • avvocato divisione eredita’ bologna

  • come dividere eredità

  • divisione ereditaria giudiziale

  • divisione ereditaria

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO
Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

QUANDO SI MUORE IL PATRIMONIO VIENE TRASMESSO AGLI EREDI, NON ESISTONO CASI IN CUI SI RIESCE A PORTARE IL PROPRIO PATRIMONIO ECONOMICO NELL’ALDILA’, ALMENO NON NE CONOSCO.

Lo Studio Avvocato successioni Bologna  testamenti divisioni  opera anche nel settore del DIRITTO CIVILE, fornendo ai Clienti, in tempi celeri, prestazioni di CONSULENZA (mediante rilascio di pareri orali e/o scritti) nonché di ASSISTENZA legale (sulla base di un mandato di gestione, rappresentanza, difesa) tanto in sede GIUDIZIALE, quanto STRAGIUDIZIALE. Viene fornita consulenza per la redazione di testamenti, il calcolo delle quote ereditarie, le divisioni dei beni ereditari. Viene data assistenza ai chiamati all’eredità nell’accettazione, rinuncia e deposito di dichiarazioni di successione.

  1. Consulenza ed assistenza vengono prestate anche nell’ambito di controversie successorie quali, ad esempio: validità ed invalidità del testamento, lesione di diritti dei legittimari, divisioni giudiziali della massa ereditaria.
  2. Il diritto successorio o ereditario è l’insieme delle norme che disciplinano la destinazione del patrimonio di una persona dopo la sua morte ai suoi successori.
  3. La materia riveste aspetti di particolare delicatezza sia sotto il profilo giuridico che umano.
  4. Al lutto si possono sommare, infatti, complesse problematiche di gestione della sfera patrimoniale.

 indipendentemente da qualsivoglia contenzioso tra eredi che, con la consulenza e assistenza preventiva di un professionista, spesso può essere evitato.

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO
Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

SUCCESSIONI, DONAZIONI

(valutazione ed impugnazione di atti di ultima volontà, successioni legittime e testamentarie, accettazione di eredità, divisioni ereditarie, azioni per lesione di legittima, etc…)

Muore una persona senza testamento ed in vita rimane il suo:
– coniuge (o persona unita civilmente, ma di seguito non lo ripeteremo): eredita tutto.
– coniuge ed un solo figlio: metà ciascuno.
– coniuge e due (o più) figli: 1/3 al coniuge e 2/3 ai figli (tra loro in quote uguali).
– coniuge più genitori (e non ci sono figli): 2/3 al coniuge e 1/3 ai genitori (se entrambi i genitori, in quote uguali tra loro).
– coniuge più fratelli (senza genitori e senza figli): 2/3 al coniuge e 1/3 ai fratelli (in quote uguali tra loro).
– coniuge con genitore e fratelli (senza figli): 2/3 al coniuge, 1/4 ai genitori e 1/12 ai fratelli (in quote uguali tra loro).
– un solo figlio (coniuge premorto, o divorziato): eredita tutto.
– solo due o più figli: ereditano tutto (in quote uguali tra loro).
– solo genitori (non ci sono coniuge, figli o fratelli): ereditano tutto loro.
– solo fratelli: ereditano tutto in quote uguali tra loro.
– fratelli e genitori: 1/2 ai genitori (in quote uguali tra loro) e 1/2 ai fratelli (in quote uguali tra loro).

IL DE CUIS ,TUTTI NOI QUANDO MORIAMO LASCIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO AGLI EREDI, SIANO PER LEGGE O TESTAMENTARI . Se non abbiamo eredi legittimi e non facciamo testamento il tuo patrimonio andra’ allo stato

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO
Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

L’avvocato Sergio Armaroli offre qualificata assistenza legale sia per la fase stragiudiziale che per quella dell’eventuale contenzioso, assistendo il cliente in ogni ambito: dall’accettazione dell’eredità (con o senza beneficio d’inventario), alla dichiarazione di successione (mediante l’assistenza di un esperto commercialista), nell’eventuale redazione dell’inventario, nella fase vendita dei beni ereditari, nonché nell’azione di divisione ereditaria (sia dinanzi gli organi di mediazione e conciliazione, che dinanzi il Tribunale competente), nei casi di impugnazione del testamento, di petizione di eredità, di nomina del curatore dell’eredità giacente, di esonero dell’esecutore testamentario, e più in generale, in ogni altra azione che si rendesse necessaria per la tutela del proprio assistito.

 

In questo caso si parla di successione, l’erede succede al de cuius nei rapporti giuridici sia positivi che negativi definito “Eredità”.

In realtà, l’erede subentra in tutti i rapporti e quindi non solo in quelli attivi ma anche in quelli passivi.

La successione può essere a:

  • titolo universale (eredità): l’erede subentra nella titolarità o quota parte nella posizione giuridica patrimoniale del defunto (attività ed eventuali passività) e diventa erede soltanto con l’accettazione;
  • titolo particolare (legato): il legato subentra nella titolarità di uno o più diritti specifici (proprietà di un bene o di una somma di denaro). Si ha soltanto per disposizione testamentaria e non risponde dei debiti tranne per quelli connessi al bene legato.

I tipi di successione possono essere:

– la successione legittima (o intestata, cioè senza testamento);

– la successione testamentaria (o testata, cioè con testamento); La legge prevede che solo i parenti fino al sesto grado di parentela e il coniuge hanno il diritto di succedere, secondo un determinato ordine (in mancanza di tali soggetti eredita lo Stato).

Vi sono regole specifiche per la ripartizione dell’eredità a seconda dei casi che possono presentarsi nella pratica: presenza di soli figli, presenza del solo coniuge, presenza del coniuge e uno o più figli, ecc.

In presenza di coniuge e figli, tutti concorrono all’eredità, con quote diverse secondo il numero dei figli.

Solo a chi muore senza lasciare figli possono succedere i genitori, gli ascendenti, i fratelli o le sorelle, insieme all’eventuale coniuge.

– la successione necessaria; 

Questo significa che, generalmente, l’erede acquisterà il patrimonio ma erediterà anche i debiti del defunto poiché i due patrimoni si fonderanno in uno solo, come se il defunto e l’erede fossero una persona sola. Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

  • Avvocato Bologna Bancario e finanziario Civile giudiziario
  • Avvocato Bologna Civile stragiudiziario
  • Avvocato Bologna Codice della strada
  • Avvocato Bologna Consulenza legale
  • Avvocato Bologna Consulenza societaria
  • Avvocato Bologna Consulenza tecnica d`ufficio e di parte (CTU e CTP)
  • Avvocato Bologna Diritto assicurativo
  • Avvocato Bologna Diritto commerciale
  • Avvocato Bologna Diritto della salute
  • Avvocato Bologna Diritto di famiglia
  • Avvocato Bologna Diritto immobiliare e condominiale
  • Avvocato Bologna Diritto minorile
  • Avvocato Bologna Diritto societario
  • Infortunistica
  • Avvocato Bologna Recupero crediti
  • Avvocato Bologna Responsabilità civile
  • Avvocato Bologna Risarcimento danni
  • Avvocato Bologna Separazione e divorzio
  • Avvocato Bologna Successioni e donazioni

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni

L’individuazione del luogo di apertura della successione serve per la determinazione dell’autorità competente per alcuni atti in materia successoria (es.: per l’accettazione di eredità con beneficio d’inventario o per la rinunzia all’eredità) e per le cause ereditarie.

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO
Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

Cosa vuol dire de cuius? Il de cuius   altro non è il soggetto defunto di cui  occorre dividersi  l’eredita’ tra gli eredi

Durante la nostra vita compiamo una serie di atti giuridici, acquistiamo e vendiamo proprieta’ , a volte facciamo contratti di locazione, altre volte , sottoscrivere contratti, chiediamo  in prestito o prestare somme di denaro.

Questi rapporti e, quindi, tutti gli impegni (principalmente economici) che abbiamo preso in vita, non terminano con la nostra morte.

Immagiamo che il decuis avesse contratto un mutuo, chi subentra nell’eredita’ dovra’ continuare a pagarlo, oppure che il decuis abbia un credito di danaro verso tizio, l’erede diventera’ creditore di Tizio, purchè il credito sia dimostrabile ovviamente con  documenti con data certa!!

Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

AVVOCATO A BOLOGNA TERMINI PER DENUNCIA SUCCESSIONE?

La denuncia di successione va fatta entro un anno dalla morte del de cuius dagli eredi, fatta dopo si incorre in sanzioni.

Altro aspetto centrale, che il sito Avvocato Bologna  vuole mettere in risalto è la individuazione dei beni ereditari.

Risultera’ utile poter verificare?

1) La titolarità di conti correnti e libretti di risparmio;

2) Polizze assicurative o libretti di deposito;

3) immobile che il decuis aveva in proprieta’ o sui quaki aveva diritti

Questi controlli vi permetteranno di sapere esattamente l’eredità da ricevere consapevoli dei crediti ma anche dei debiti che rientreranno in successione.

Avvocato Bologna  vi consiglia una approfondita verifica da effettuarsi presso gli Istituti bancari, gli uffici del catasto, gli uffici postali e gli sportelli di Equitalia.

Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

Avvocato Bologna : imposte di successione e donazione

Il sito Avvocato  Bologna spiegherà di seguito come calcolarle per comprendere quanto e se dovrete pagare nel caso in cui abbiate ricevuto dei beni in eredità:

Avvocato Bologna Ai beni devoluti in favore del coniuge e dei parenti in linea retta sarà applicata l’imposta del 4% sul valore eccedente € 1.000.000,00.

Esempi :

esempio 1 eredita’ di 500.000 mila euro devoluta alla moglie e 500.0000,00 euro devoluta ai fili

Non si paga tassa di successione.

Esempio 2 eredita’ di 2.000.000,00 di euro devoluta al figlio, sul primo milione non vi sono tasse sul secondo milione si paga il 4% quindi euro 40.0000,00 di imposta successione.

BENI CHE EREDITANO FRATELLI E SORELLE :TASSA DI SUCCESSIONE DEL 6% OLTRE I CENTOMILA EURO

Esempio 1

Erediti da tuo fratello 200,0000.00 euro

Sull’importo fino a 100.0000,00 euro non paghi tasse.

Sui restanti 100.000 per arrivare a 200.0000,00 paghi il 6% di 100.0000,00 euro cioè 6000,00 euro di successione

 Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

 

Avvocato Bologna : se sono erede, cosa devo fare?

Dopo aver attentamente valutato che l’eredità non sia composta da debiti ( capita spesso) occorre fare l’accettazione dell’eredita’ .

L’eredità puo’ anche essere accetta in modo tacito

E’ quindi prudente valutare l’esistenza di debiti nell’eredità che ricevete perché se vi comportate come eredi e, tacitamente accettate l’eredità, l’accettazione varrà sia per il patrimonio che per i debiti. Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

Avvocato Bologna : se sono erede, cosa devo fare?
Avvocato Bologna : se sono erede, cosa devo fare?

E’ bene sapere che è anche possibile rinunciare all’eredità o accettare l’eredità con beneficio d’inventario.

Chiamando l’avvocato Bologna Sergio Armaroli avrete tutte le indicazioni e consigli necessari pe rla vostra successione

Anche in questo caso è consigliabile rivolgersi all’Avvocato che potrà seguirvi e consigliarvi sulla scelta più opportuna da fare.

Avvocato Bologna La rinuncia all’eredità:

con la rinuncia all’eredità, l’erede rinuncia al proprio diritto all’eredità. La rinuncia deve essere formalizzata e, pertanto, dovrà essere ricevuta da un Notaio o dal cancelliere del Tribunale competente. La rinuncia all’eredita’ puo’ essere revocata nei termini di accettazione dell’eredita’ purchè altro erede  non abbia già accettato la vostra quota di eredita’.

Avvocato Bologna L’accettazione dell’eredità con beneficio d’inventario:

permette di limitare la propria responsabilità al fine di evitare che, in caso di eredità con molti debiti, l’erede sia costretto a rinunciare all’eredità.

In caso di accettazione con beneficio d’inventario, infatti, il patrimonio del defunto e quello dell’erede rimangono separati.

Questo permette all’erede di rispondere dei debiti del defunto nei limiti del patrimonio ereditato e, quindi, senza che il proprio patrimonio venga intaccato.

E’ importante sapere che, l’accettazione con beneficio d’inventario deve essere fatta in modo espresso dinanzi ad un Notaio o al cancelliere del Tribunale competente. Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

 

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO
Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO

Avvocato Bologna : cos’è la legittima? Chi ne ha diritto?

La legge riserva una tutela particolare ad alcuni eredi, in particolare a coloro che hanno un rapporto stretto di parentela con il defunto.

Questi soggetti hanno un personale diritto che gli viene garantito dalla legge a ricevere l’eredità in forza del legame con il defunto.

In questo caso si parla di eredi legittimi.Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO CHIAMA

AVVOCATO A BOLOGNA QUALI SONO GLI EREDI LEGITTIMI?

 

1) Il coniuge;

2) I figli legittimi e naturali;

3) I genitori legittimi e naturali;

4) Gli ascendenti legittimi;

5) I fratelli e sorelle legittimi;

6) I parenti legittimi in linea collaterale dal terzo al sesto grado;

7) I fratelli e sorelle naturali (che succedono solo in mancanza di tutti gli altri soggetti);

8) Lo Stato.

La quota di legittima, cioè la parte di eredità che spetta agli eredi legittimi non può essere intaccata in alcun modo. Essa è garantita dalla legge ed è “intangibile”.

Avvocato Bologna : Cos’è un testamento? Come si scrive?

Ognuno di noi può decidere di quello che sarà del proprio patrimonio dopo la sua morte. In questo senso di può decidere di scrivere il così detto atto di ultime volontà: il testamento.

I,l testamento obbliga chi lo fa a considerare gli eredi necessari ,ad esempio se un padre ha un figli oe una moglie non puo’ lasciare con testamento l’intero patrimonio alla badante !!

In questo caso il coniuge ed i figli avranno diritto di agire per recuperare la propria quota ereditaria. Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

Avvocato Bologna : Eredità e Successioni.SUBITO CORRETTO CHIAMA

AVVOCATO A BOLOGNA Come si fa testamento?

Possiamo avere il testamento pubblico ,cioè quel testamento che fa  il notaio alla presenza di due testimoni, resta  il testamento piu’ costoso ma meno contestabile da parte di terzi proprio perché fatto con il notaio e con due testimoni.

Esiste poi il testamento olografo ove non occorre il notaio, il testatore fa una dichiarazione di suo pugno datata e firmata ove indica gli eredi

Avvocato Bologna vi ricorda che la materia ereditaria è particolarmente complessa e spesso è utile rivolgersi a un avvocato esperto di successioni.

Avvocato Bologna : Poniamo il caso che un gentore abbia donato un bene di alto valore a uno dei figli,ad esempio il loro unico appartamento ,cosa si puo’ fare?

In casi come questo possiamo richiedere la Collazione Ereditaria.

I soggetti che possono agire per la collazione sono:

1) I figli legittimi e naturali e i loro discendenti legittimi e naturali;

Se hai dubbi contatta l’avvocato Sergio Armaroli 051/6447838 oppure avvsergioarmaroli@gmail.com

Bologna AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Imola AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Casalecchio di Reno AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
San Lazzaro di Savena AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Valsamoggia AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
San Giovanni in Persiceto AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel San Pietro Terme AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Zola Predosa AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Budrio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel Maggiore AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Pianoro AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Medicina AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Molinella AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castenaso AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Sasso Marconi AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Ozzano dell’Emilia AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Crevalcore AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Calderara di Reno AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
San Pietro in Casale AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Anzola dell’Emilia AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Granarolo dell’Emilia AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Monte San Pietro AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Argelato AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Malalbergo AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Minerbio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
San Giorgio di Piano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Sala Bolognese AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Vergato AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Sant’Agata Bolognese AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Pieve di Cento AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Baricella AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Alto Reno Terme AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Marzabotto AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Dozza AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castello d’Argile AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Monzuno AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Monterenzio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castiglione dei Pepoli AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Bentivoglio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Galliera AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Gaggio Montano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Mordano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel Guelfo di Bologna AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Loiano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
San Benedetto Val di Sambro
Grizzana Morandi AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Monghidoro AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Casalfiumanese AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel di Casio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Borgo Tossignano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Lizzano in Belvedere AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Fontanelice AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel d’Aiano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Camugnano AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE
Castel del Rio AVVOCATO ESPERTO DIVISIONI EREDITARIE,IMPUGNAZIONI TESTAMENTI, CONSULENZE LEGALI, PARERI, DIRITTO CIVILE ,DIRITTO PENALE